Questo sito utilizza cookies propri e di terzi al fine di consentirti la migliore esperienza nel suo utilizzo. Se procedi con la navigazione accetti la loro presenza.

Pharmafad

Accedi Registrati

Accedi

Accedi al corso (solo per farmacisti) >>

Farma Dist Int SitoLe problematiche relative ai disturbi intestinali di varia natura sono, da sempre, uno dei campi nei quali viene più frequentemente richiesto il consiglio professionale in farmacia, soprattutto in questo periodo in cui la situazione pandemica ha certamente contribuito ad aumentarle e a complicarle.

In questo corso, dopo una panoramica sulla fisiopatologia dell’apparato gastroenterico, verranno trattatati in maniera approfondita i principali argomenti oggetto del counselling in farmacia come: la Sindrome dell’Intestino Irritabile, la stipsi e l’importanza di effettuare una corretta preparazione intestinale per affrontare una colonscopia.

Scopo di questo corso è di fornire al farmacista strumenti spendibili nell’approccio al paziente con disturbi intestinali finalizzato alla corretta informazione ed all’erogazione della terapia più appropriata.

Per completare il corso è necessario visionare tutti i contenuti nell'ordine in cui sono presentati. Quando il contenuto è segnalato dal triangolo verde, è possibile passare al successivo. Al termine, è necessario superare il test finale e la scheda di valutazione dell'evento, entro la data di scadenza dell'accreditamento.

Per visualizzare a schermo intero i contenuti, è possibile passare il mouse sul video e cliccare sull'ultima icona in basso a destra (Fullscreen).
Per tornare alla visualizzazione normale, premere ESC sulla tastiera.

 

 TRAILER DEL CORSO

Con il contributo non condizionante di:

logo norgine

Con il patrocinio di

logo norgine

INFO ECM

TITOLO DEL CORSO: IL RUOLO DEL FARMACISTA E I DISTURBI INTESTINALI

DURATA: 5 ore formative - CREDITI ECM: 7,5
CODICE ECM: 39-321910
VALIDITÁ: 01/09/2021 - 31/08/2022
PROFESSIONI: Farmacisti - Farmacia Ospedaliera / Farmacisti - Farmacia Territoriale

PROVIDER ECM: GGallery srl - Piazza Manin 2B/r - 16122 Genova - 010888871 - info@ggallery.it

RESPONSABILE SCIENTIFICO: Dott.ssa Lucia d'Alba
AUTORI: Dott.ssa Edda Battaglia, Dott.ssa Lucia d'Alba, Dott. Berardino D'Ascoli, Dott. Paolo Montrucchio

OBIETTIVO FORMATIVO: Sviluppare conoscenze e competenze tecnico-professionali specifiche di ciascuna professione, di ciascuna specializzazione e di ciascuna attività ultraspecialistica, ivi incluse le malattie rare e la medicina di genere
ACQUISIZIONE COMPETENZE: L'obiettivo di questo corso è quello di aggiornare il farmacista sul tema dei disturbi intestinali.

SPONSOR: Norgine
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: gratuito

ATTESTATO ECM: Per l’ottenimento dei Crediti ECM è necessario il superamento del test a scelta multipla con una percentuale di risposte corrette pari ad almeno 75% e la compilazione del questionario di gradimento della qualità percepita. Il relativo certificato sarà stampabile dopo il superamento delle prove suddette.
ATTENZIONE: Il Provider richiama l’attenzione di tutti gli utenti nell’osservare la massima attenzione e precisione nella compilazione della propria scheda anagrafica. I dati inseriti sono necessari e obbligatori per la corretta rendicontazione all’Agenas e per la validità dell’attestato ECM. Si prega pertanto di verificare l’esattezza dei propri dati e, in caso di errori, di provvedere con tempestività, e comunque prima della fine del corso, alla correzione o all’aggiornamento degli stessi. In caso di errori evidenti o dati mancanti di un utente, il Provider non è in nessun caso tenuto ad intervenire per la correzione e non è in alcun modo responsabile per il mancato inserimento di tale utente nel rapporto finale dell’evento all’Agenas

REQUISITI MINIMI DI SISTEMA: Per la fruizione del corso è necessario l’utilizzo di un PC multimediale con collegamento alla rete Internet. Personal Computer: Processore: Intel® Pentium® III- 512 MB di RAM Sistema Operativo: Windows XP o superiore Browser: Microsoft Internet Explorer 7.0 o versioni successive, Firefox 2.x o versioni successive, Opera 7 o versioni successive; Macintosh: Processore: PowerPC® G3 - Intel Core™ Duo a 1,33 GHz o superiori - 512 MB di RAM Sistema Operativo: Mac OS X v.10.1 o successive (PowerPC) - Mac OS X v.10.4.x o versioni successive (Intel). Browser: Firefox 2.x, Netscape 7.x o versioni successive, Opera 7, Safari 2.x o versioni successive.